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Benvenuto nel blog di Network Service, il punto di ritrovo per chi cerca consigli e informazioni utili su come creare campagne di web marketing per hotel. Questo blog nasce dallo studio delle metodologie più aggiornate, ottenute solamente con centinaia di ore sul campo, affiancando hotel e aziende di ogni zona d’Italia, dal mare alla montagna. In circa 20 anni di web marketing io e il mio staff ne abbiamo viste tante. Dalla forte presenza dei portali ai primi siti degli hotel; dalla grande stagione del posizionamento, all’avvento del mobile e del responsive. È un lavoro che non smette di stupire. Noi per primi. Ma c’è una cosa che è sempre rimasta uguale in tutto questo: il bisogno dell’hotel di capire come orientarsi in un mondo che cambia, come trovare, con semplicità e chiarezza, un punto di riferimento, un compagno fidato al quale confidarsi e dal quale essere confortato. ...

Perché dovresti aver già pensato alla prossima stagione estiva e come farlo ora con gli strumenti giusti

Hai chiuso il tuo Hotel, la stagione estiva è finita da poco e magari per te È STATA ESTENUANTE, con le difficoltà che ci sono nel trovare e mantenere personale affidabile e nel far quadrare i conti alla fine, pagando tutti i fornitori, il personale e godendosi quindi il MERITATO RIPOSO. Adesso vuoi STACCARE LA SPINA per un po’, magari fare un viaggio al caldo per recuperare le energie fisiche e mentali ed è giusto, è normale che sia così. Finita la

Vantaggi (e svantaggi) di acquisire un ospite con Booking.com rispetto a campagne Google Ads (ex AdWords)

Quanto costa e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di acquisire un cliente con Booking.com rispetto a farlo con campagne Google Ads (ex Google AdWords)?   Sono Mariano Montuori, specialista in advertising web, è circa 15 anni che mi occupo di visibilità on line per hotel. Oggi vorrei fare una considerazione, nata a margine di una chiacchierata con un cliente che seguo, che mi ha detto: ACQUISIRE CLIENTI CON BOOKING.COM È PIÙ ECONOMICO E CONVENIENTE che investire sul marketing diretto, in particolare con Google Ads (cioè Google AdWords che ha cambiato nome qualche giorno fa) Prima di capire se …

Scopri quali sono le caratteristiche delle offerte che generano conversioni a palate

Nella mia esperienza oramai quindicennale di specialista in advertising web, mi è capitato molte volte di vedere campagne perfette dal punto di vista tecnico, con delle landing page egregie per copy e funzionalità, ottenere scarsi risultati in termini di conversioni generate. Campagne molto articolate, magari proposte su più canali, che raggiungevano il pubblico giusto al momento giusto, non riuscivano a produrre che poche conversioni e con costi insostenibili di acquisizione. Ho avuto la fortuna però di poter osservare negli anni tutte queste casistiche e poter cogliere i tratti comuni delle landing page e delle relative campagne di successo. Ovviamente una …

Benefit Efficaci: un esempio per ricevere più prenotazioni dal sito ufficiale del tuo Hotel

“Ciao Riccardo, sto pagando davvero troppe commissioni, come posso fare per guadagnarmi un po’ di indipendenza e avere più prenotazioni dal sito ufficiale?“ Questa è una delle classiche domande che mi viene fatta da tanti albergatori e ci sta, se pensiamo che per alcuni di loro il sito è una semplice brochure on line che serve per “dare più informazioni” all’utente (l’obiettivo dovrebbe essere tutt’altro, ma che lo dico a fare a te, attento lettore del nostro blog?). Come si capisce dal titolo, in questo articolo non entrerò minimamente sulla questione contesa “parity rate sì, o parity rate no”, tanto …