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Benvenuto nel blog di Network Service, il punto di ritrovo per chi cerca consigli e informazioni utili su come creare campagne di web marketing per hotel. Questo blog nasce dallo studio delle metodologie più aggiornate, ottenute solamente con centinaia di ore sul campo, affiancando hotel e aziende di ogni zona d’Italia, dal mare alla montagna. In circa 20 anni di web marketing io e il mio staff ne abbiamo viste tante. Dalla forte presenza dei portali ai primi siti degli hotel; dalla grande stagione del posizionamento, all’avvento del mobile e del responsive. È un lavoro che non smette di stupire. Noi per primi. Ma c’è una cosa che è sempre rimasta uguale in tutto questo: il bisogno dell’hotel di capire come orientarsi in un mondo che cambia, come trovare, con semplicità e chiarezza, un punto di riferimento, un compagno fidato al quale confidarsi e dal quale essere confortato. ...

Scopri quali sono le caratteristiche delle offerte che generano conversioni a palate

Nella mia esperienza oramai quindicennale di specialista in advertising web, mi è capitato molte volte di vedere campagne perfette dal punto di vista tecnico, con delle landing page egregie per copy e funzionalità, ottenere scarsi risultati in termini di conversioni generate. Campagne molto articolate, magari proposte su più canali, che raggiungevano il pubblico giusto al momento giusto, non riuscivano a produrre che poche conversioni e con costi insostenibili di acquisizione. Ho avuto la fortuna però di poter osservare negli anni tutte queste casistiche e poter cogliere i tratti comuni delle landing page e delle relative campagne di successo. Ovviamente una …

Benefit Efficaci: un esempio per ricevere più prenotazioni dal sito ufficiale del tuo Hotel

“Ciao Riccardo, sto pagando davvero troppe commissioni, come posso fare per guadagnarmi un po’ di indipendenza e avere più prenotazioni dal sito ufficiale?“ Questa è una delle classiche domande che mi viene fatta da tanti albergatori e ci sta, se pensiamo che per alcuni di loro il sito è una semplice brochure on line che serve per “dare più informazioni” all’utente (l’obiettivo dovrebbe essere tutt’altro, ma che lo dico a fare a te, attento lettore del nostro blog?). Come si capisce dal titolo, in questo articolo non entrerò minimamente sulla questione contesa “parity rate sì, o parity rate no”, tanto …

Email marketing e lista d’attesa: un’opportunità per il tuo hotel

Come sfruttare l’interesse dell’utente verso i periodi in cui hai già terminato la disponibilità per dare più valore al tuo hotel (e vendere in anticipo le camere). Una parte delle richieste preventivo che arrivano al tuo hotel sono per periodi in cui hai già raggiunto il 100% di occupazione con largo anticipo? Allora devo darti una dritta! Non devi assolutamente considerarle come richieste “sprecate”, ma devi guardarle come una preziosa opportunità per il futuro. Mi spiego meglio, partendo da questa brevissima storia: C’è un albergatore con un bel hotel in montagna che, soprattutto in concomitanza di alcuni eventi sciistici o …

Alla scoperta della Trip Consideration di Facebook: nuove opportunità per il tuo hotel!

TRIP CONSIDERATION: IN ARRIVO A BREVE ANCHE IN EUROPA LA NUOVA FEATURE DI FB CHE TI PERMETTE DI INTERCETTARE LE PERSONE CHE STANNO ORGANIZZANDO UN VIAGGIO! Qui Chiara Minguzzi, da sempre mi occupo di Social Network e oggi ti spiego come Facebook sia ormai una realtà imprescindibile per chi lavora nel settore turistico, ok non è certo una novità, ma resiste ancora oggi, nel 2018, quello zoccolo duro composto da chi nonostante tutto ancora fatica a vederlo come una leva di marketing “seria”. Tranquilli, anche se vi nascondete dietro mille scuse, so bene che alcuni esponenti di questo movimento sono anche qui a leggere …