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Benvenuto nel blog di Network Service, il punto di ritrovo per chi cerca consigli e informazioni utili su come creare campagne di web marketing per hotel. Questo blog nasce dallo studio delle metodologie più aggiornate, ottenute solamente con centinaia di ore sul campo, affiancando hotel e aziende di ogni zona d’Italia, dal mare alla montagna. In circa 20 anni di web marketing io e il mio staff ne abbiamo viste tante. Dalla forte presenza dei portali ai primi siti degli hotel; dalla grande stagione del posizionamento, all’avvento del mobile e del responsive. È un lavoro che non smette di stupire. Noi per primi. Ma c’è una cosa che è sempre rimasta uguale in tutto questo: il bisogno dell’hotel di capire come orientarsi in un mondo che cambia, come trovare, con semplicità e chiarezza, un punto di riferimento, un compagno fidato al quale confidarsi e dal quale essere confortato. ...

A cosa serve il sito web di un hotel?

Cosa mi risponderesti se ti domandassi a cosa serve il tuo sito web? Probabilmente tu lo sai bene, ma a questa domanda molti ancora mi rispondono: “a farmi vedere dai visitatori” Presa così, non sarebbe nemmeno una risposta completamente sbagliata. Ma non è nemmeno completamente giusta. Purtroppo, per giudicare un sito, una buona parte dei tanti Albergatori che incontro utilizza ancora metriche che si basano SOLO SULL’ASPETTO GRAFICO. “Mi deve piacere, ah ecco io lo voglio così” Non commettere anche tu questo ERRORE! Mi

Perché dovresti aver già pensato alla prossima stagione estiva e come farlo ora con gli strumenti giusti

Hai chiuso il tuo Hotel, la stagione estiva è finita da poco e magari per te È STATA ESTENUANTE, con le difficoltà che ci sono nel trovare e mantenere personale affidabile e nel far quadrare i conti alla fine, pagando tutti i fornitori, il personale e godendosi quindi il MERITATO RIPOSO. Adesso vuoi STACCARE LA SPINA per un po’, magari fare un viaggio al caldo per recuperare le energie fisiche e mentali ed è giusto, è normale che sia così. Finita la

Vantaggi (e svantaggi) di acquisire un ospite con Booking.com rispetto a campagne Google Ads (ex AdWords)

Quanto costa e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di acquisire un cliente con Booking.com rispetto a farlo con campagne Google Ads (ex Google AdWords)?   Sono Mariano Montuori, specialista in advertising web, è circa 15 anni che mi occupo di visibilità on line per hotel. Oggi vorrei fare una considerazione, nata a margine di una chiacchierata con un cliente che seguo, che mi ha detto: ACQUISIRE CLIENTI CON BOOKING.COM È PIÙ ECONOMICO E CONVENIENTE che investire sul marketing diretto, in particolare con Google Ads (cioè Google AdWords che ha cambiato nome qualche giorno fa) Prima di capire se …

Scopri quali sono le caratteristiche delle offerte che generano conversioni a palate

Nella mia esperienza oramai quindicennale di specialista in advertising web, mi è capitato molte volte di vedere campagne perfette dal punto di vista tecnico, con delle landing page egregie per copy e funzionalità, ottenere scarsi risultati in termini di conversioni generate. Campagne molto articolate, magari proposte su più canali, che raggiungevano il pubblico giusto al momento giusto, non riuscivano a produrre che poche conversioni e con costi insostenibili di acquisizione. Ho avuto la fortuna però di poter osservare negli anni tutte queste casistiche e poter cogliere i tratti comuni delle landing page e delle relative campagne di successo. Ovviamente una …