Guida

Scopri se stai già facendo le giuste attività

Centinaia di Albergatori hanno scaricato la nostra GUIDA GRATUITA e hanno capito da subito quali attività stavano dimenticando e dove non erano seguiti nel modo giusto.
Iscriviti gratis al nostro blog per capire in 10 minuti lo stato di salute del tuo Marketing!


Desidero ricevere le newsletter e le risorse gratuite - Privacy Policy

Nuovo del blog?
Inizia a leggere da qui …

Benvenuto nel blog di Network Service, il punto di ritrovo per chi cerca consigli e informazioni utili su come creare campagne di web marketing per hotel.

Questo blog nasce dallo studio delle metodologie più aggiornate, ottenute solamente con centinaia di ore sul campo, affiancando hotel e aziende di ogni zona d’Italia, dal mare alla montagna

In circa 20 anni di web marketing io e il mio staff ne abbiamo viste tante. Dalla forte presenza dei portali ai primi siti degli hotel; dalla grande stagione del posizionamento, all’avvento del mobile e del responsive. È un lavoro che non smette di stupire. Noi per primi.

Continua a leggere »

Lo storytelling per Hotel – come disintermediare con i social e Instagram

Il contesto moderno altamente competitivo dell’hospitality costringe Hotel e altri operatori del settore a cercare sempre nuove strategie di social media marketing per conquistare l’attenzione del cliente, a partire dallo storytelling. Strategia indiscussa del nuovo millennio, lo storytelling poggia le sue basi su dinamiche di mercato altamente specifiche per l’era dell’informazione e vanta un forte successo sui social per gli hotel, che possono trovare in questa tecnica nuove creative opportunità per lavorare verso l’ambito obiettivo della disintermediazione. Continua a leggere »

Facebook per Hotel non funziona ……

Già vedo che sgrani gli occhi a leggere un titolo del genere, beh il titolo è provocatorio è vuole soltanto "trollare" alcuni amici Albergatori che hanno questa falsa credenza installata nella loro testa e che più di una volta hanno detto: "Facebook per Hotel non funziona".

Li sfiderò con questo articolo, vedremo un caso studio riferito ad Alessio, titolare dell’Hotel Mizar di Rodi Garganico.

Continua a leggere »

A cosa serve il sito web di un hotel?

[Quali sono le VERE metriche da considerare per creare un sito web capace di VENDERE CAMERE]
Cosa mi risponderesti se ti domandassi a cosa serve il tuo sito web? Probabilmente tu lo sai bene, ma a questa domanda molti ancora mi rispondono: "a farmi vedere dai visitatori"

Presa così, non sarebbe nemmeno una risposta completamente sbagliata. Ma non è nemmeno completamente giusta. Purtroppo, per giudicare un sito, una buona parte dei tanti Albergatori che incontro utilizza ancora metriche che si basano SOLO SULL'ASPETTO GRAFICO.

Continua a leggere »

Benefit Efficaci: un esempio per ricevere più prenotazioni dal sito ufficiale del tuo Hotel

“Ciao Riccardo, sto pagando davvero troppe commissioni, come posso fare per guadagnarmi un po’ di indipendenza e avere più prenotazioni dal sito ufficiale?“

Questa è una delle classiche domande che mi viene fatta da tanti albergatori e ci sta, se pensiamo che per alcuni di loro il sito è una semplice brochure on line che serve per “dare più informazioni” all’utente (l’obiettivo dovrebbe essere tutt’altro, ma che lo dico a fare a te, attento lettore del nostro blog?). Continua a leggere »

Alla scoperta della Trip Consideration di Facebook: nuove opportunità per il tuo hotel!

TRIP CONSIDERATION: IN ARRIVO A BREVE ANCHE IN EUROPA LA NUOVA FEATURE DI FB CHE TI PERMETTE DI INTERCETTARE LE PERSONE CHE STANNO ORGANIZZANDO UN VIAGGIO!

Qui Chiara Minguzzi, da sempre mi occupo di Social Network e oggi ti spiego come Facebook sia ormai una realtà imprescindibile per chi lavora nel settore turistico, ok non è certo una novità, ma resiste ancora oggi, nel 2018, quello zoccolo duro composto da chi nonostante tutto ancora fatica a vederlo come una leva di marketing “seria”. Continua a leggere »