Nuovo del blog?
Inizia a leggere da qui …

Benvenuto nel blog di Network Service, il punto di ritrovo per chi cerca consigli e informazioni utili su come creare campagne di web marketing per hotel. Questo blog nasce dallo studio delle metodologie più aggiornate, ottenute solamente con centinaia di ore sul campo, affiancando hotel e aziende di ogni zona d’Italia, dal mare alla montagna. In circa 20 anni di web marketing io e il mio staff ne abbiamo viste tante. Dalla forte presenza dei portali ai primi siti degli hotel; dalla grande stagione del posizionamento, all’avvento del mobile e del responsive. È un lavoro che non smette di stupire. Noi per primi. Ma c’è una cosa che è sempre rimasta uguale in tutto questo: il bisogno dell’hotel di capire come orientarsi in un mondo che cambia, come trovare, con semplicità e chiarezza, un punto di riferimento, un compagno fidato al quale confidarsi e dal quale essere confortato. ...

Facebook per Hotel non funziona ……

Già vedo che sgrani gli occhi a leggere un titolo del genere, beh il titolo è provocatorio è vuole soltanto “trollare” alcuni amici Albergatori che hanno questa falsa credenza installata nella loro testa e che più di una volta hanno detto: “Facebook per Hotel non funziona”. Li sfiderò con questo articolo, vedremo un caso studio riferito ad Alessio, titolare dell’Hotel Mizar di Rodi Garganico. Alessio arrivava da un’esperienza in cui non aveva ottenuto risultati con il web marketing e quindi era abbastanza sfiduciato verso questa disciplina. (Se è capitato anche a te di aver preso qualche “sola” … fa parte …

Offerte prenota prima, istruzioni per l’uso

Nell’esempio che tratto oggi mi riferisco ad un ipotetico hotel al mare, che vive della sola stagione estiva, ma sono concetti assolutamente validi per tutti gli hotel, declinabili anche alle strutture annuali. In questo articolo spiegherò i motivi per cui utilizzare PROMOZIONI “PRENOTA PRIMA” per cercare di anticipare il più possibile le prenotazioni e riempire il proprio piano camere già nei primi mesi dell’anno. In particolare tratterò argomenti, come: L’utilità di definire un VANTAGGIO TANGIBILE L’efficacia di PIANIFICARE un

A cosa serve il sito web di un hotel?

Cosa mi risponderesti se ti domandassi a cosa serve il tuo sito web? Probabilmente tu lo sai bene, ma a questa domanda molti ancora mi rispondono: “a farmi vedere dai visitatori” Presa così, non sarebbe nemmeno una risposta completamente sbagliata. Ma non è nemmeno completamente giusta. Purtroppo, per giudicare un sito, una buona parte dei tanti Albergatori che incontro utilizza ancora metriche che si basano SOLO SULL’ASPETTO GRAFICO. “Mi deve piacere, ah ecco io lo voglio così” Non commettere anche tu questo ERRORE! Mi

Perché dovresti aver già pensato alla prossima stagione estiva e come farlo ora con gli strumenti giusti

Hai chiuso il tuo Hotel, la stagione estiva è finita da poco e magari per te È STATA ESTENUANTE, con le difficoltà che ci sono nel trovare e mantenere personale affidabile e nel far quadrare i conti alla fine, pagando tutti i fornitori, il personale e godendosi quindi il MERITATO RIPOSO. Adesso vuoi STACCARE LA SPINA per un po’, magari fare un viaggio al caldo per recuperare le energie fisiche e mentali ed è giusto, è normale che sia così. Finita la