Nuovo del blog?
Inizia a leggere da qui …

Benvenuto nel blog di Network Service, il punto di ritrovo per chi cerca consigli e informazioni utili su come creare campagne di web marketing per hotel.

Questo blog nasce dallo studio delle metodologie più aggiornate, ottenute solamente con centinaia di ore sul campo, affiancando hotel e aziende di ogni zona d’Italia, dal mare alla montagna.

In circa 20 anni di web marketing io e il mio staff ne abbiamo viste tante. Dalla forte presenza dei portali ai primi siti degli hotel; dalla grande stagione del posizionamento, all’avvento del mobile e del responsive. È un lavoro che non smette di stupire. Noi per primi.

Ma c’è una cosa che è sempre rimasta uguale in tutto questo: il bisogno dell’hotel di capire come orientarsi in un mondo che cambia, come trovare, con semplicità e chiarezza, un punto di riferimento, un compagno fidato al quale confidarsi e dal quale essere confortato.

E invece, al posto di fare chiarezza, noi vedevamo che tutti facevano solo della gran confusione.

Noi per primi siamo confusi vedendo nascere come funghi web agency ogni volta che un tecnico si licenzia e ne fonda una per conto suo. Internet diventa una specie di far west dove ognuno dice la sua, magari con un linguaggio forbito e altisonante, per sembrare credibile anche quando non ha dati da mostrare.

A quel punto ci è sembrato giunto il momento di fermarci un attimo per mettere per iscritto quello che vediamo ogni giorno, quello che consigliamo ogni giorno, ma soprattutto quello che MISURIAMO.

Come vedrai, qui non trovi paroloni, non siamo dei professoroni che non ti vogliono far capire le cose. Forse pecchiamo del contrario. Ti senti offeso se parliamo in maniera chiara? Non ce ne volere, lo facciamo per togliere dagli occhi di chi legge il troppo fumo che gli altri hanno gettato.

Quello che trovi su questo blog? Diversi temi, perché il web marketing non è una bacchetta magica che di colpo risolve tutto, ma un’educazione costante che riguarda diversi aspetti, dal sito alla configurazione delle tue statistiche, dalla geolocalizzazione alla presenza sui social, dalla brand reputation alla gestione delle newsletter, dalle tecniche per la disintermediazione alle campagne Pay per Click, e ovviamente la SEO (visibilità in Google).

Insomma, seguici e non ti annoierai. E se alla fine avrai comunque qualche domanda da fare, me la potrai rivolgere direttamente, cliccando qui.

Benvenuto!

Riccardo

Commenti di Facebook

Condividi su:
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*