Guida

Scopri se stai già facendo le giuste attività

Centinaia di Albergatori hanno scaricato la nostra GUIDA GRATUITA e hanno capito da subito quali attività stavano dimenticando e dove non erano seguiti nel modo giusto.
Iscriviti gratis al nostro blog per capire in 10 minuti lo stato di salute del tuo Marketing!


Desidero ricevere le newsletter e le risorse gratuite - Privacy Policy

Alla scoperta della Trip Consideration di Facebook: nuove opportunità per il tuo hotel!

TRIP CONSIDERATION: IN ARRIVO A BREVE ANCHE IN EUROPA LA NUOVA FEATURE DI FB CHE TI PERMETTE DI INTERCETTARE LE PERSONE CHE STANNO ORGANIZZANDO UN VIAGGIO!

Qui Chiara Minguzzi, da sempre mi occupo di Social Network e oggi ti spiego come Facebook sia ormai una realtà imprescindibile per chi lavora nel settore turistico, ok non è certo una novità, ma resiste ancora oggi, nel 2018, quello zoccolo duro composto da chi nonostante tutto ancora fatica a vederlo come una leva di marketing “seria”. Continua a leggere »

Che percorso ha fatto il tuo contatto? La domanda (e le risposte) da cui dipendono le tue fortune

“Ma io e te … come ci siamo conosciuti?”. Quante volte ti è capitato di pensare a come hai conosciuto una persona, un tuo amico, o addirittura il tuo partner.

Sapere come ci si è conosciuti, nel caso del marketing per hotel, non è soltanto una curiosità ma quasi sempre un ottimo punto di partenza, uno strumento potentissimo per successive azioni consapevoli.

Continua a leggere »

Il tuo sito ufficiale? Fallo giudicare da Google

Già dai suoi esordi, Internet si è subito mostrato come il regno della VELOCITÀ.

Si poteva finalmente accedere alle informazioni in tempo reale (o quasi: ricordiamo che l’ADSL è stata un’introduzione tutto sommato recente).

Non sembrava vero: al posto di salire in soffitta a rovistare tra gli scatoloni, cercando la vecchia enciclopedia regalata dalla zia Rosina, si poteva chiedere a Google o ai suoi primi antenati, gli altri primordiali motori di ricerca come Yahoo, confidando di trovare risposta “quasi” subito.

Continua a leggere »