Guida

Scopri se stai già facendo le giuste attività

Centinaia di Albergatori hanno scaricato la nostra GUIDA GRATUITA e hanno capito da subito quali attività stavano dimenticando e dove non erano seguiti nel modo giusto.
Iscriviti gratis al nostro blog per capire in 10 minuti lo stato di salute del tuo Marketing!


Desidero ricevere le newsletter e le risorse gratuite - Privacy Policy

Facebook: cosa cambia con il nuovo newsfeed

NEWS DA FACEBOOK PER LE AZIENDE. Il rapporto tra Facebook e aziende è in continuo divenire e le possibilità di utilizzare questo strumento per la propria attività professionale sono sempre maggiori.

Nelle ultime settimane, però, sono state introdotte nuove modalità per chi, oltre a conversare e informare i propri clienti, utilizza i Social Network per promuovere la propria azienda. Continua a leggere »

RevPar vs RevPor: quale misurare e perché

La misurazione dei dati storici, oltre che prendere in considerazione la domanda, deve partire sicuramente dal calcolo dell’indice di revenue per eccellenza: la RevPar (Revenue per Available Room ovvero ricavi per camera disponibile).

Questo indice va ad individuare la redditività di ogni unità disponibile in un dato periodo di tempo, mettendo in rapporto l’occupazione e il ricavo medio. Continua a leggere »

Social Network & Hotel: 3 motivi per utilizzarli da subito.

Nel marketing rivolto al web è necessario intuire come si evolvono tendenze e modalità per valorizzare il proprio brand.
Proprio per questo la mission di un hotel, che si muove correttamente sul web, diviene la valorizzazione della presenza del brand in rete e soprattutto la capacità di cogliere le evoluzioni che giornalmente riguardano questi “spazi sociali”, che offrono sempre più possibilità a livello commerciale. Continua a leggere »

Social network & Viaggi: sono utili nella promozione turistica?

Gli utenti amano i social network perché sono comunicativi e sociali, funzionali e veloci, leggeri e semplici. Nell’ambito turistico acquisiscono sempre più valore e vengono usati in modo sempre più massiccio per informarsi sulle proprie vacanze, per scegliere dove trascorrere il proprio tempo libero e raccontare ai propri conoscenti le opinioni di viaggio creando un importantissimo passaparola. Continua a leggere »

Social Network & Web: si può farne a meno?

Sui social network si formano opinioni, si costruiscono tendenze e avvengono quelle conversazioni su vacanze e Hotel che rappresentano una grandissima possibilità per chi cerca promozione sul Web.

Con l’avvento delle nuove tecnologie 3 sono stati i cambiamenti che hanno portato gli operatori turistici a dover riformulare il proprio approccio al mercato, prestando sempre più attenzione alle logiche online e creando i presupposti per la diffusione dei social network. Continua a leggere »