Blog

Stai comunicando o solo informando?

Lo sai quale antico significato è mosso dalla parola comunicare? Mettere in comune.

Proprio così. Riuscire a comunicare al tuo cliente significa molto più che informarlo: non avrai solo trasferito una nozione da te a lui, ma l'avrai reso partecipe.



Soprattutto chi gestisce un hotel sa che sta vendendo sostanzialmente emozioni, quelle che vuole vivere chi sta programmando una vacanza.

Per cui a nostro avviso non dovresti fermarti al livello base, quello in cui semplicemente dici a chi ti legge le caratteristiche della tua struttura, i prezzi e i dati salienti.

Sarebbe fantastico invece istituire un legame tra di voi, mettere appunto in comune gli aspetti emozionali del tuo hotel e della tua località.

Comunica con il blog

 

Il blog assolve al meglio a questo grande ed affascinante bisogno di comunicare. Lì puoi pubblicare articoli più informali, che parlino del tuo territorio, degli eventi. Se utilizzi il blog nel modo appropriato, puoi iniziare a far vivere un principio di vacanza al tuo utente quando ancora è seduto nella propria poltrona di casa ed inizia ad immaginare, pregustare.



Non dimenticare mai che viaggiare non significa necessariamente spostarsi. Si può sempre incominciare pensando ad alcune idee per vacanze in qualsiasi stagione!

Cosa fa Network Service per il tuo blog

 

Network Service ti segue passo passo dalla a alla z. Ossia crea il tuo blog, ti insegna come usarlo, lo mantiene fisicamente attivo e se vuoi può popolarlo per te nei contenuti.

Ecco un blog davvero molto interessante dei nostri amici all'Isola d'Elba, clicca qui: Turismo Elba

 

Viaggiamo è il blog dedicato alle proposte per le vacanze in giro per l'Italia, accompagnati dai nostri consigli sulle migliori strutture.

 

Su Hotel Benessere, invece, trovi un'ampia selezione di hotel con centro benessere e Spa, con recensioni dedicate ed immagini ufficiali.

 

Qualunque sia la tua idea, le vacanze in Italia saranno più belle scegliendo tra una selezione di hotel di qualità!

Scopri l'offerta che fa la differenza

Le caratteristiche di un buon blog

 

Costanza

Dopo un po' si crea un bel rapporto tra te che scrivi e l'utente che legge e commenta. Il rapporto, come ogni creatura vivente, deve essere alimentato e sostenuto. Non abbandonare il tuo blog al suo destino ma popolalo continuamente.

Emozione

 

Se il blog vuole comunicare, più che informare, è bene farlo con uno stile coinvolgente, simpatico, accattivante e soprattutto mettere in risalto quello che può far emozionare chi legge, quello che può far iniziare il viaggio.

Territorio

 

Il blog può promuovere al meglio il tuo hotel e la tua destinazione turistica. Per questo personalizzalo con gli eventi, le iniziative, le manifestazioni che si tengono al tuo paese e in quelli vicini. Se già tu non promuovi al meglio il territorio, come lo potrà fare qualcun altro?

Interazione

 

Dai spazio agli utenti, rendili co-autori dei contenuti, fai parlare le loro testimonianze, rispondi sempre ai commenti: il blog così può diventare un piccolo villaggio dove si fanno continue conoscenze e la vacanza non finisce mai.

Resta al passo con i tempi, segui la formazione tecnica