Nuovo del blog?
Inizia a leggere da qui …

Benvenuto nel blog di Network Service, il punto di ritrovo per chi cerca consigli e informazioni utili su come creare campagne di web marketing per hotel. Questo blog nasce dallo studio delle metodologie più aggiornate, ottenute solamente con centinaia di ore sul campo, affiancando hotel e aziende di ogni zona d’Italia, dal mare alla montagna. In circa 20 anni di web marketing io e il mio staff ne abbiamo viste tante. Dalla forte presenza dei portali ai primi siti degli hotel; dalla grande stagione del posizionamento, all’avvento del mobile e del responsive. È un lavoro che non smette di stupire. Noi per primi. Ma c’è una cosa che è sempre rimasta uguale in tutto questo: il bisogno dell’hotel di capire come orientarsi in un mondo che cambia, come trovare, con semplicità e chiarezza, un punto di riferimento, un compagno fidato al quale confidarsi e dal quale essere confortato. ...

CRM: Intervista a Mirca e Denis, albergatori riminesi

“ Finalmente abbiamo risolto la problematica dei preventivi e ora convertiamo di più, utilizzando meno tempo, grazie ragazzi! ” È quello che ci scrivono Mirca e Denis gestori dell’Hotel Ervill di Marebello di Rimini, che da qualche mese utilizzano il “CRM Quoto!”. Il CRM (Customer Relationship Management) è in grado di seguire il cliente dal primissimo contatto, dall’invio del preventivo a tutte le varie fasi: Creazione preventivo emozionale Comunicazione con il cliente in Chat Invio delle caparre Email automatiche di pre stay, post stay, recall, customer satisfaction (questionario soddisfazione) Check in On Line (il cliente inizia la vacanza qualche minuto …

Il tuo sito ufficiale? Fallo giudicare da Google

Già dai suoi esordi, Internet si è subito mostrato come il regno della VELOCITÀ. Si poteva finalmente accedere alle informazioni in tempo reale (o quasi: ricordiamo che l’ADSL è stata un’introduzione tutto sommato recente). Non sembrava vero: al posto di salire in soffitta a rovistare tra gli scatoloni, cercando la vecchia enciclopedia regalata dalla zia Rosina, si poteva chiedere a Google o ai suoi primi antenati, gli altri primordiali motori di ricerca come Yahoo, confidando di trovare risposta “quasi” subito. Ecco, sostanzialmente, tutto quel che si è fatto

Cortesia, Qualità e buona cucina?? Allora hai dei problemi….

  No, non voglio dire che non va bene essere cortesi, offrire un servizio di qualità o cucinare bene, il punto è un altro e te ne parlero’ proprio in questo articolo, seguimi bene pero’ perchè voglio trasmetterti dov’è il problema quando continui imperterrito ad usare queste 3 parole nel tuo marketing….. Bene iniziamo! Go! Dunque quanto sei legato a queste 3 parole?? Talmente tanto che è giusto farci una ragionata, sopratutto quando parliamo di “acquisizione clienti”. Cortesia, qualità e buona cucina sono 3 caratteristiche che certamente puoi evidenziare, ma non devono essere i veri cardini sul quale basare il tuo Marketing, e …