Brand Reputation

Tenere alta la reputazione tiene alto il morale

Cosa si dice su internet del tuo hotel? Oggi non saperlo non è più ammissibile.
Ascoltare le opinioni in rete è fondamentale per non trovarsi un giorno a dover gestire reclami, richieste di restituzione della caparra e incomprensibili disdette di prenotazioni.

 

O meglio, a te sembreranno incomprensibili ma solo perchè non conosci la tua Reputazione Online: per esempio sapevi che prima di prenotare, ormai, gran parte dei tuoi clienti va a cercare sul web quello che si dice di te?

 

Leggono la tua scheda di Tripadvisor, le opinioni lasciate da altri clienti su di te e tutte le recensioni lasciate sul tuo hotel: se non hai mai lavorato per migliorare la tua reputazione, potresti trovarti a gestire non pochi problemi tutti insieme.

In che modo ti aiutiamo?

 

Per aiutarti Network Service ti offre il servizio Reputation Online, grazie al quale imparerai a districarti in piena autonomia nell’articolato mondo delle recensioni.

Seguendo i nostri consigli, imparerai che non sempre una recensione negativa è un vero danno, per te: capirai come gestire al meglio anche le critiche, per fare delle opinioni negative un'arma pubblicitaria, o comunque limitare i tuoi danni d'immagine.

Come si articola il lavoro che facciamo insieme
  • Fissiamo gli obiettivi
    migliorare la reputazione, tenere monitorate costantemente le recensioni, rispondere sempre tempestivamente.
  • Analizziamo i risultati
    Le statistiche da Tripadvisor, il numero di recensioni, i voti, la posizione nella classifica di popolarità (anche regionale), la presenza online e le recensioni anche in altri portali.
  • Strategia
    Strategia di richiesta recensioni online e offline, creazione e/o completamento della scheda dell’hotel sui principali siti turistici che raccolgono recensioni (Tripadvisor, Trivago, Google Maps, eccetera).
  • Formazione e consulenza
    Report iniziale sulla situazione di partenza, formazione presso la nostra sede o in video conferenza, rilascio di un manuale per la gestione della Reputazione Online, invio di modelli email per supportare il cliente nella richiesta di recensioni tramite newsletter ed altro ancora.

Vuoi saperne di più? Contattaci per qualsiasi curiosità

Non facciamo solo siti per alberghi, ma anche per qualsiasi azienda