CRM

Perchè ti serve un CRM per il tuo hotel, collegato all'Advertising?

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Se il tuo piano marketing è efficace, durante i picchi di domanda ti sarai trovato a dover rispondere a decine di richieste di preventivo, in poco tempo, intervallate dalle altre mille attività giornaliere.

Nel  99% degli hotel italiani chi si occupa di booking è anche impiegato al ricevimento. E i turni al ricevimento sono lunghi, impegnativi e caratterizzati da una pressione costante del cliente al desk. 

Le continue interruzioni sono inevitabili e gli errori di distrazione sono sempre dietro l’angolo…

La conseguenza è dare ogni volta risposte diverse una dall’altra, senza rispettare uno standard, con il rischio di omettere informazioni decisive, e perdere prenotazioni.

Ti è mai capitato di perdere un cliente pronto a prenotare a causa di una distrazione del momento?

Un software non si ammala, non si stanca, non subisce lo stress, non discute con i colleghi. Lo imposti una volta e produce risultati nel tempo, in maniera efficace e replicabile all’infinito.

Ti presento Quoto, un software innovativo, pensato per gli hotel

Con Quoto, ti bastano pochi click per:

Formulare preventivi emozionali e professionali

In questo modo la tua proposta cresce di credibilità fin dal primo contatto con il cliente

Gestire la comunicazione rapida con il cliente in chat

Un customer care efficace è alla base di qualsiasi strategia di vendita. Grazie alla chat tutta la cronologia dei messaggi è disponibile in una sola schermata

Ricevere caparre con pagamenti sicuri per te e per il cliente

Un ambiente protetto, in linea con le normative, per trasmettere i dati carta di credito a garanzia della prenotazione

Inviare e-mail programmate, in automatico

Conferma prenotazione, email di benvenuto pre check-in, pro-memoria, invito alla recensione, upselling e cross-selling

Monitorare e migliorare l’esperienza cliente

Informazioni dettagliate ti permettono di interpretare il sentiment dei tuoi ospiti, per aggiungere o migliorare i servizi del tuo hotel, l’attitudine del tuo staff, intervenire tempestivamente per piccole manutenzioni e prevenire recensioni negative

Misurare le Campagne ADS in tempo reale

Tasso di conversione preventivi/prenotazioni, fatturato, canale di acquisizione delle prenotazioni (nuove interfacce per google ads e fb ads), per conoscere in ogni momento il ritorno sulle tue campagne

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Perchè Quoto?

C’è modo e modo di formulare un preventivo

Quoto è lo strumento che mancava per rispondere ai preventivi, nel modo più veloce e professionale possibile.

Se è vero che “fare una buona prima impressione” è decisivo nella vita di tutti i giorni, nel processo di selezione di un hotel su internet, lo è ancora di più.

Il cliente richiede diversi preventivi ed è spietato nel confrontarli.

I numeri parlano chiaro: statisticamente, a parità di servizi e reputazione, vince chi offre il prezzo più basso.

Ma, saper evidenziare i propri punti di forza e raccontare il meglio del territorio, cambia immediatamente la percezione e garantisce un enorme vantaggio competitivo.

Quoto ti offre questo importantissimo vantaggio.

Altri vantaggi che Quoto ti assicura:

Elaborazione statistiche istantanee

All’istante, quando lo vuoi tu, elabori statistiche e grafici che a colpo d’occhio ti permettono di misurare la soddisfazione dei clienti per ogni servizio, la percentuale di preventivi chiusi con successo, il fatturato e tanto tanto altro!

Collegamento alle Campagne Ads Facebook e Google

Il preventivo del tuo Hotel collegato ad un form intelligente, capace di dialogare con le piattaforme Facebook e Google, cosi' da restituirti risultati in Euro tanto utili per destinare i budget in Advertising. Inoltre Quoto! è completamente integrato in Google Analytics.

Template Preventivi personalizzati in relazione al Target

Sempre nell’ottica di offrire un vantaggio competitivo, ed essere percepiti come la soluzione più’ “adatta” o “specifica” per l’utente a cui stai inviando un'offerta, con Quoto!, da configurazioni, potrai personalizzare 3 template in base ai target che abitualmente il tuo Hotel è in grado di soddisfare a pieno, questo contribuirà ad alzare il tasso di conversione tra Preventivi Inviati e Conferme ricevute.

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