L’offerta è vendere, non svendere!

Quando parliamo di offerta, di preciso cosa intendiamo? Probabilmente il nome è un poco fuorviante, dal momento che talvolta desta dei dubbi nei clienti con cui ci confrontiamo. Vediamo dunque di fare chiarezza.

Cliente: mi suggerite spesso di fare tante offerte, ma io non voglio svendere le mie camere!

Risposta: fare un’offerta non deve mai rappresentare lo svendere una camera, al contrario!

Vuole semplicemente comunicare in maniera chiara il prezzo per un determinato periodo (Pasqua, ponti, fiere, ecc.) o segmento di mercato (famiglie, all inclusive, benessere, ecc.).

Queste informazioni possono già trovarsi nel listino (per chi adotta un listino fisso) o nel booking engine (se avete una tariffazione dinamica), ma ha comunque senso mostrarle anche nelle offerte, poiché sono pagine specifiche, capaci di racchiudere tutte le informazioni relative ad un certo periodo/segmento.

Queste pagine sono dunque ideali per specifiche strategie di web marketing (pay per click, newsletter, ecc.).

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