“Parity Rate: dal 1° Marzo non è più obbligatoria?”

Dal 1° Marzo in Germania l’autorità Antitrust ha deciso che la parity rate non sarà più obbligatoria.

La notizia farà esultare molti albergatori, sopratutto a causa delle tanto odiate commissioni.

La riflessione che invitiamo a fare però è la seguente.

La corsa a pagamenti di fee e commissioni sarà spietata (e lo è già diventata con Tripconnect e Campagne di Trivago) per dare all’albergatore l’opportunità o l’illusione di accaparrarsi così più prenotazioni dirette a costo zero (o presunte tali).

La cosa potrebbe anche piacere, ma di certo si dovrà fare attenzione a 2 cose:

– la tariffazione per canale crea parecchia confusione e scetticismo nell’utente finale nei confronti del prodotto, sebbene esso sia molto abituato ad acquistare altri generi merceologi soggetti da tempo a queste dinamiche (vedi elettrodomestici, dispositivi elettronici etc), egli sembra non avere lo stesso atteggiamento nei confronti dell‘industria turistica già di per sé poco trasparente ed equilibrata

– L’albergatore dovrà posizionare in maniera molto attenta i suoi prodotti sui vari canali e predisporre dunque una tariffazione molto mirata e strategica.

Insomma un’ulteriore spinta verso il revenue!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.