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Il sito ufficiale ha un’importanza strategica

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Il sito ufficiale ha un’importanza strategica fondamentale come punto nevralgico del piano marketing di un hotel.

Nella stragrande maggioranza dei casi, chi prenota il tuo hotel, anche se passa dalle OTA, avrà comunque visitato il tuo sito prima di decidere…

Per questo motivo, realizzare un sito è un processo complesso e articolato che deve coniugare principi apparentemente in contrasto tra loro.

Da una parte il tuo messaggio di marketing deve essere unico, coerente e “immutabile” per trasmettere ai potenziali clienti il tuo posizionamento in modo ridondante.

Che tu gestisca un piccolo boutique hotel in centro storico, un business hotel da 200 camere o un family hotel sul mare o in montagna, devi comunicare costantemente con i tuoi potenziali clienti fino ad occupare uno spazio definito nella loro mente.

Dall’altra il web si aggiorna sempre più velocemente e la tecnologia del tuo sito deve viaggiare di pari passo con l’evoluzione dei dispositivi di navigazione più diffusi.

 

Nel 2021 oltre il 75% degli accessi ai siti sono da mobile.

Ogni quanto tempo cambi cellulare?

Secondo una recente indagine statistica oltre il 60% degli utenti usa lo stesso device per un periodo di 3-5 anni. Tutti gli altri lo cambiano più frequentemente.

Quindi, se non aggiorni il tuo sito da più di 4 anni, significa che la sede on-line della tua azienda è obsoleta rispetto al telefono che hanno in tasca i tuoi clienti.

E questo semplicemente non puoi permettertelo.

Il sito ufficiale deve rappresentare al meglio il tuo Hotel, sia da un punto di vista estetico che per quanto riguarda le funzionalità.

 

I fattori che determinano l’efficacia di un sito sono molteplici ma, negli oltre 20 di esperienza maturata con migliaia di hotel italiani di diverso livello e tipologia, abbiamo individuati le 5 caratteristiche che hanno il maggiore impatto sui risultati:

Un Design ricercato e coerente con il tuo brand

Un Copy che coinvolga il tuo cliente target per incrementare il valore percepito della tua proposta

Tecnologia in linea con i requisiti dei principali motori di ricerca

Foto e video in alta risoluzione studiati per trasmettere il tuo messaggio di marketing

Elementi persuasivi (Call to Action) in grado di trasformare un visitatore in cliente

Nel 2021, un sito esteticamente ricercato che non è progettato per vendere camere non è sostenibile per un hotel che cerca il massimo della performance.

Ma perchè dovresti accontentarti di un sito brutto, solo perchè vende, quando puoi avere entrambe le cose?

Ecco chi si è affidato a noi!