Il sito ufficiale ha un’importanza strategica fondamentale come punto nevralgico del piano marketing di un hotel.
Nella stragrande maggioranza dei casi, chi prenota il tuo hotel, anche se passa dalle OTA, avrà comunque visitato il tuo sito prima di decidere…
Per questo motivo, realizzare un sito è un processo complesso e articolato che deve coniugare principi apparentemente in contrasto tra loro.
Da una parte il tuo messaggio di marketing deve essere unico, coerente e “immutabile” per trasmettere ai potenziali clienti il tuo posizionamento in modo ridondante.
Che tu gestisca un piccolo boutique hotel in centro storico, un business hotel da 200 camere o un family hotel sul mare o in montagna, devi comunicare costantemente con i tuoi potenziali clienti fino ad occupare uno spazio definito nella loro mente.
Dall’altra il web si aggiorna sempre più velocemente e la tecnologia del tuo sito deve viaggiare di pari passo con l’evoluzione dei dispositivi di navigazione più diffusi.
Nel 2023 oltre il 75% degli accessi ai siti sono da mobile.
Ogni quanto tempo cambi cellulare?
Secondo una recente indagine statistica oltre il 60% degli utenti usa lo stesso device per un periodo di 3-5 anni. Tutti gli altri lo cambiano più frequentemente.
Quindi, se non aggiorni il tuo sito da più di 4 anni, significa che la sede on-line della tua azienda è obsoleta rispetto al telefono che hanno in tasca i tuoi clienti.
E questo semplicemente non puoi permettertelo.
Il sito ufficiale deve rappresentare al meglio il tuo Hotel, sia da un punto di vista estetico che per quanto riguarda le funzionalità.
I fattori che determinano l’efficacia di un sito sono molteplici ma, negli oltre 20 di esperienza maturata con migliaia di hotel italiani di diverso livello e tipologia, abbiamo individuati le 5 caratteristiche che hanno il maggiore impatto sui risultati:
Un Design ricercato e coerente con il tuo brand
Un Copy che coinvolga il tuo cliente target per incrementare il valore percepito della tua proposta
Tecnologia in linea con i requisiti dei principali motori di ricerca
Foto e video in alta risoluzione studiati per trasmettere il tuo messaggio di marketing
Elementi persuasivi (Call to Action) in grado di trasformare un visitatore in cliente
Network Service Srl
Via A. e L. Valentini, 11
47922 Rimini (RN), Italia
Ragione Sociale: Network Service Srl
Sede Legale: Via Valentini A. e L., 11 – 47922 Rimini (RN), Italia
P.IVA e C.F.: 04297510408
N. Reg. Imprese: 04297510408 di Rimini
N. REA: RN 334661
Capitale Sociale: 10.000,00 €
PEC: networkservice@mypec.eu
Utilizziamo diverse tipologie di cookie, anche di terze parti, al fine di personalizzare e migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Facendo clic su "Accetta", accetti l'utilizzo da parte nostra dei cookie per gli scopi indicati nella nostra informativa sull'utilizzo dei Cookie, diversamente facendo clic su “Nega” potrai rifiutare tutti i cookie diversi dai necessari. Altrimenti, cliccando sul tasto "Visualizza Preferenze", potrai manifestare il tuo consenso soltanto per alcune tipologie di cookie o rifiutare l'installazione di tutte le tecnologie diverse da quelle tecniche. Queste ultime, infatti, sono necessarie per il corretto funzionamento del sito e si potranno installare comunque in maniera automatica sul tuo dispositivo, sulla base di un nostro legittimo interesse. Potrai modificare in ogni momento le tue preferenze in merito al consenso nella sezione dedicata, presente in fondo a ogni pagina del presente sito web.